lunedì 10 ottobre 2011

INVOLTINI MAMY

Ingredienti: 5 hg di carpaccio di manzo, 1,5 hg di p.crudo dolce, 1 hg pecorino romano grattugiato, prezzemolo tritato, salsa di pomodoro, olio, dado granulare e vino.

Su ogni fettina di carpaccio disponete una fetta di crudo, una manciata di pecorino, del prezzemolo tritato e richiudete con lo stecchino. Proseguite finchè non avrete terminato tutti gli ingredienti. In una padella antiaderente lasciate scaldare dell'olio, versate gli involtini, insaporiteli col dado granulare e lasciateli rosolare a fuoco vivace. Dopo qualche minuto, bagnateli con del vino e coperchiate finchè sarà evaporato. Abbassate la fiamma ed aggiungete la salsa di pomodoro che preferite, magari anche qualche fogliolina di basilico. Appena la salsa sarà ristretta, gli involtini saranno pronti.

TIPS: io adopero un passato di pomodori ciliegini che è davvero leggero, profumatissimo e cuoce davvero in pochissimo tempo, ed accompagno questo piatto con dei crostoni di pane pugliese passato al forno per qualche minuto. se volete, potete aggiungere anche dell'olio piccante sulla carne, rendendola ancor più appetitosa.

Nessun commento:

Posta un commento